Ciao Ragazzi,

il vascello riposa al porto battuto dalla brezza che viene dopo la tempesta. I marinai rivivono nella mente le ultime scorribande e tra un sorriso e un fianco dolorante riprendono le forze ma con l'orecchio sempre teso ad ascoltare il rumore dei passi del capitano, eccolo, ha qualcosa da dirci, in piedi ed orecchie aperte, pronti a guadagnarsi la prossima avventura.

 

The Bride

Si è concluso il rientro nel porto del nostro vascello pieno di pirati stanchi. Dopo un weekend pieno di eventi diversi, alcuni apprezzati più di altri si torna dunque al pianificare il prossimo NoRemorse.

Il weekend ha lasciati tutti un pò ammaccati, chi più chi meno, abbiamo tutti risentiti fisicamente da questo weekend. Ma pensavate seriamente che NoRemorse è una vacanza ai Caraibi?

Ci sono tante immagini che ho in mente, Vincenzo abbracciato alla piattaforma del High Roping urlando "Io da qui non mi muovo!!", la faccia preoccupato di Mauro che stringe i denti e si regge alle cinture nel Buggy mentre Stefano sta guidando come se fosse nel Parigi-Dakar, il mio capello dei Rangers che sopravvive ad ogni tempesta ed abbandono sul fiume Moldova!!! Dal silenzio da infame della Balestra al tuono prepotente del Saiger, NoRemorse 2006 è stato per me fantastico.

Dalla Limousine all'ostello gestito da un culattone innamorato, NoRemorse è anche contrasti assurdi, cosi come mangiare gli arrosticini e vivere di pollo alla brace per tre giorni!! Dalla comodità e silenzio dell'Hummer ad essere caricati come sardine sul furgone, i mezzi di trasporto di NoRemorse sono sempre unici.

Ci siamo tutti comportati egregiamente, oramai giunti al quarto NoRemorse abbiamo ancora sprecato cibo e bevande. Rimane questo come cosa principale da risolvere, e faremo anche questo. Per il resto penso che ci siamo, almeno che non voliate farne notare delle cosine che vorreste cambiate nel prossimo NoRemorse.

Dove andiamo l'anno prossimo esige un'organizzazione di almeno 10 mesi, perché anche le agenzie locali sono care, quindi devo trovare tutto io, per fortuna questo paese offre moltissimo. Quindi preparatevi per fare cose del quale non sapevate neanche l'esistenza, perché se pensavate che io penso a delle cose assurde non avete la più pallida idea!!!!
Avendo oramai del tutto de-personalizzato NoRemorse dallo sposo di turno, questo weekend diventa solo una serie di attività che copriranno una mezza giornata oppure una giornata intera. Io proverò sempre ad integrare usanze, cibi e bevande locali, facendovi vedere un 'lato' della città che non avete mai visto. Quindi non vi dovete preoccuppare se ci siete già stati, perché NoRemorse ve lo farà vivere in una maniera totalmente diversa.

Carissimi pirati mentre i mozzi puliscono e preparano il vascello per l'anno prossimo, Capitan Mamba si ritira nel più totale dei silenzi stampa. Giù nelle viscere più segrete della nostra feroce barca mi dedicherò al lavoro per l'anno prossimo. La gestione ora passa in mano a chi deve comunicare, chi deve fare il sito, chi deve richiedere le foto, chi deve fare il DVD, insomma tutte le solite cose post-evento. Io suggerisco, che se volete portare qualcuno l'anno prossimo, non chiedetelo ai guardiani cosi al telefono all'ultimo minuto. Fatelo conoscere, introducetelo, andate a cena fuori con un guardiano. Insomma date la possibilità al guardiano di conoscerlo, di fargli un piccolo colloquio. Il Guardiano ha una grande responsabilità, e non può far venire Pippo o Franco cosi, bisogna che lui sia messo nelle condizioni da fare una scelta giusta, ragionate ed appropriata. La decisione di un Guardiano e' irremovibile, ed inappellabile ed io darò sempre il mio appoggio ad un Guardiano. Avete ben 10 mesi per convincere un Guardiano. Vi ricordo che la data di chiusura ufficiale del NoRemorse 2007 e' il 30 Aprile. Data entro il quale bisogna aver versato tutti i soldi, il deposito di 150 € devono essere depositati entro la prima settimana di Marzo. Abbiamo tutti pagato un pò di più quest'anno per colpa di altri e non possiamo ricadere nelle stesse condizioni. Non e' giusto che tutti pagano per le carenze di alcuni.

Vi ricordo che il Presidente ha una responsabilità di gruppo, non può sempre pensare alle conseguenze legate ai singoli. Non e' giusto che il gruppo sia condizionato per le richieste o volontà dei singoli. Il Presidente bada al gruppo. Come sempre la mia presidenza e' a fiducia dei Guardiani, che comunque, sempre ed in qualunque momento possono fare un voto di sfiducia verso il Presidente, nessuno e' insostituibile.
L'importante e' che il sostituto sia in grado di mantenere in alto la nostra bandiera, e che lo difende da ogni arrembaggio esterno o interno che esso sia.

Annuncio sin da ora, un piccolo cambiamento delle responsabilità nella dirigenza del vascello. Dopo un'altro anno di sprechi di cibo, bisogna che questo problema venga messo sotto un controllo stretto di una persona dedicata solo a questo.

Quindi la posizione di "Lu Metr di NoRemorse" puo' andare ad una sola persona che ne sia all'altezza, Stefano. Sara' d'ora in avanti (fino al prossimo licenziamento) il responsabile di tutto quello che si puo' bere e/o mangiare. Sia io che Manuel abbiamo fallito in questa posizione. Ovviamente e' una posizione che necessita' la dedicazione totale di un'unica persona. Questa responsabilita' copre tutto, dall'accettarsi che mi venga portato un calzone della pizzeria Liceo, alla tavola bandita del Venerdi sera, al il fuoco, il vino, l'olio, pane, dolci, torte salate, pranzi al sacco, al saccotino. Insomma tutto. Sono sicuro che ne sara' all'altezza, e che finalmente riusciremo ad avere anche questa sezione del NoRemorse funzionante come il resto.

Manuel ti ringraziamo per il tuo aiuto in questa posizione, ma bisogna trovare le soluzioni giuste. Si dice che "la scopa nuova pulisce bene". Tu resterai responsabile di tutto quello che rimane, coincidenze, aereoporti, collegamenti, ostelli, cose da portare etc. Pero' accertati che Luca prenoti per il volo giusto, che Otello prende una linea d'aerea decente, e che i bagagli non vengano persi. Anche queste piccole cose rientrano nella sezione logistica.

Non rimane altro che un caloroso saluto, ed un risentirci a Gennaio. Che lo sforzo sia con voi, e mi raccomando, non ci dimentichiamo quando cazzo era bona l'Hawaiana, rimane tutt'ora "Another Level".

Black Mamba