Hola raga Hola,
le Newsletter trombano e si riproducono; si moltiplicano al pari della nostra curiosità, quei bastardini del cerchio ristretto finalmente sono pronti a darci qualche altra piccolissima info... ma senza esagerare, non vorrete mica saperne di più?!?
Il simbolo indica in quale sessione vi trovate....
Cliccate sulle voci dell'Index per passare da una sezione all'altra... o sulle freccette di navigazione per leggere il resto dell'articolo.
Incomincio ad avere qualche timore e VOI?!?

Andrea "obione" Marotta

El aro se aprieta!

Cari viajeros (viaggiatori), come dice il titolo "Il cerchio si stringe!". Ebbene si, siamo ad un passo dal chiudere le attività organizzative; a tal proposito abbiamo bisogno di fare un pò il punto della situazione contando le pecore che faranno parte di questo gregge targato NoRemorse2005.

Sarabbe molto utile se da parte vostra, oltre che avere un ritorno sulle newsletter arrivate finora, ci fosse una conferma verbale sulla presenza o meno all'evento di quest'anno entro la fine della settimana prossima; mi potrete contattare al numero +39 328 4846192 o per mail all'indirizzo thebride@no-remorse.org.

Gli ombre iberici vogliono sapere per tempo quante vacche saremo, in modo da avere un'unica stalla per le notti insonni, in caso contrario ci sarà la possibilità che non tutti dormiremo/rumineremo nella stessa stalla. Anche in questa ipotesi non c'è problema, poiché il centro della località corrisponde all'altezza di Stefano, quindi staremo tutti "vicini vicini".

Belli de papà - Premessa

INIZIO AVVENTURA NR2005: 24 giugno 2005
...fatece largo che passamo noi...
Ottio!!! Che mi porto!!! Un paio di ciavatte, e una cravatta! E per mangiare e bere? A che ora ho l'aereo, ma quando riparto???
Sì, vabbè, ma cosa ci sto a fare io???
Tranquilli, penso io ad organizzare tutto e a fare da parafulmine; sono il vostro uomo-vi-organizzotutto- io-e-pure-lamentatemi-con-me.
Ma chi sono...boh! Bene, parto con una breve presentazione; sono Jacques Manuel Cousteau, colui che fino ad oggi a scritto i Diari dei due precedenti NoRemorse ed ho anche documentato le scorribande con video e foto. Quest'anno in più, ho ricevuto una piccola promozione - o una zucchina su per il culo, dipende dai punti di vista - e mi occuperò della Logistica e del Food&Beverage. Ma effettivamente cosa vuol dire? Significa che mi farete una minchia "TANTA" se per caso avrete la diarrea o magari passerete una notte in bianco perchè una zanzara vi ha stressato per tutta la notte con il suo dolce ronzio. Ad ogni modo, sono un despota! Naturalmente scherzo, e cercherò di fare al meglio quanto l'uomo "El Presidente" mi ha chiesto di fare.
Dividiamo per punti questioni che mi competono:
- Trasporto e raccolta da/per Italia-Spagna
- Mangiare
- Bere
- Cosa metto in valigia
- Alloggi
Però ho anche bisogno di voi, ma per una sola cosa: cosa vi piacerebbe portare a Barcellona che rappresenti al meglio la vostra terra d'origine (o d'acquisto se ora siete oriundi) e che siete disposti a dividere con un branco di bestie?
Beh, fatevi avanti e sparate; unico vincolo: o si mangia o si beve, o meglio ancora tutte e due. Naturalmente questa è l'unica voce che avete in capitolo, quindi vedete di giocarvela bene. Per il resto, decide "El Presidente".

Trasporti - Capitolo : "Ma come cavolo ci arrivo a Girona?"
In canna ho messo qualche aeroporto, tutti però sono liberi di muoversi con la propria coscienza, l'importante è che nel primo pomeriggio siamo tutti "go live" a Girona all'aeroporto. Gli aeroporti in questione sono: Roma, Bergamo,Treviso, Pisa.
Tutti sono serviti da Ryanair e volano su Girona... il punto X, quello che solitamente sulle mappe del tesoro indicano il forziere, oggigiorno custodito da "El Presidente".
Quindi, prima possibile fatemi sapere da dove volete partire e io vedo di organizzare i vostri arrivi, soprattutto così potrò rendermi conto di come raggrupparvi per abbattere i costi; non dimentichiamo che siamo soprattutto un vettore low-cost.
Non dimenticate che a Roma, si parte da Ciampino e non da Fiumicino. Per il ritorno in aereo, ditemi cosa volete fare... soprattutto per organizzare al meglio la gestione della flotta aziendale spagnola! Al sottoscritto, appena becca lo special buono (biglietto d'aereo a 4 soldi) piacerebbe avvisarvi per segnalare l'opportunità, via email o SMS; e qui passo la palla a Carlo "the bride" che dovrebbe farmi sapere i vostri eventuali recapiti. Gli spostamenti che faremo in Spagna, sono anch'essi gestiti dalla "NoRemorse Express", e quindi chi ne ha già usufruito ne ha apprezzato le caratteristiche - sigari, pane, prosciutto, birra e vino - mentre per i novizi....beh, vedete di esserci.

Mangiare/bere/cosa metto in valigia
Tempo al tempo, ma è mia volontà fornirvi una sorta di lista personale - in collaborazione con il nostro PR - la quale se seguita più o meno alla lettera vi semplificherà la vita e vi terà low-cost; lo sapete che i dipendenti che effettuano il check-in di Ryanair sono fiscalissimi sul peso?!? Se sgarrate di qualche Kg, sono mazzate!!!. Chiedete a Traversa, l'unico ad oggi ad aver pagato! Chi te li sold!!!!!!!!!!!!!
In questa lista ci sarà un'indicazione su cosa sbattere in valigia (evitate vibratori di un certo peso) a livello di vestiario (ma anche qui siete liberi e padroni di voi stessi) di cibo e/o alcol - escluso Carlo "thebride", il quale porterà d'ufficio la boccia di Sambuca, perchè l'anno scorso te la sei ciucciata tutta).
Vedete di seguirla ad occhi chiusi, e non ve ne pentirete, perchè NoRemorse è soprattutto "un pacchetto al buio". Semplificando, ognuno di voi avrà un piccolo compito, con il quale contribuirà a non farci morire di fame; quindi, se dimenticate qualcosa, tutto si ripercuote sulla ciurma.
Apro e chiudo parentesi: se volete bene al prossimo fatevi una piccola assicurazione da viaggio per 4 giorni; costa mediamente sui 15-20€ a cranio e semplifica la vita a tutti, non solo la vostra. Non dimenticate di portare il vostro tesserino sanitario (quelli nuovi magnetici), che permette l'accesso a prestazioni sanitarie di base nei paesi esteri. A questo punto toccatevi le palle
.

Alloggi
Sta pagato! E magari questo giro c'è pure la doccia....
Ad ogni modo, il pacchetto è all-inclusive, ma sempre a scatola chiusa. E non state a lamentarvi, c'è sempre tempo per quello.

Conclusioni
Ora non mi resta che salutarvi e indicarmi il mio indirizzo di posta elettronica jacques.cousteau@noremorse.org se mi volete contattare telefonicamente... fatelo...
Il mio prossimo contatto avverrà tramite il PR, per la consegna della lista personale.
Ultimissima cosa, non mi state ad assillare per carpirmi qualche informazione su cosa faremo... non so un cazzo... davvero.
Kiss my ass.

Manuel "JacquesCousteau" Di Giampaolo